lardo di colonnata
larderia la concacolonnatalardovendita lardo di colonnata
lardo di colonnata Larderia La Conca e il lardo di Colonnata IGP
Larderia La Conca produce a Colonnata il vero lardo stagionato nelle conche di marmo secondo l'antica tradizione locale. I metodi di produzione seguono il disciplinare imposto dal marchio IGP e garantiscono l'autenticità e la qualità dei nostri prodotti

La produzione del lardo è da sempre un'attività praticata dalla nostra famiglia che si tramanda di generazione in generazione questa passione genuina e sapiente.
Sotto la nostra abitazione in Colonnata, scavati nella roccia, sono stati ricavati i locali per la produzione del lardo; il fresco e l'aerazione naturali sono le condizioni ideali per la stagionatura del lardo che deve riposare nell conche di marmo per almeno 6 mesi.
A seguito della certificazione IGP, i locali sono stati adeguati alle normative di produzione che definiscono precisamente tutto il processo di lavorazione del lardo garantendo genuinità, autenticità e qualità del prodotto. Siamo molto orgogliosi di aver ottenuto questo importante riconoscimento che ci ripaga ampiamente degli sforzi fatti per mantenere viva quella tradizione fortemente radicata nelle nostre origini e che adesso rende unico nel mondo il nostro lardo, l'unico e vero Lardo di Colonnata



NON FIDARTI DELLE FALSE ETICHETTE
L'autentico lardo di Colonnata è un prodotto che ha ottenuto il marchio IGP (indicazione geografica protetta) ed è prodotto unicamente a Colonnata nei laboratori artigianali come il nostro, che hanno ottenuto la certificazione e seguono scrupolosamente il disciplinare di produzione e sono soggetti ai controlli dell'ente certificatore. Il marchio IGP impone che sulla confezione siano riportati i loghi e gli appositi sigilli che garantiscono la provenienza e l'autenticità del prodotto. Prima di acquistare il lardo di Colonnata, assicuratevi che siano presenti i marchi ed i sigilli raffigurati nelle immagini che vi proponiamo.


Lardo di Colonnata IGP                        Il marchio IGP                               I sigilli originali